Nel corso di una lunga e corposa intervista con il portale Eurogamer.net, il publishing content manager Etienne Bouvier e il transmedia director Aymar Azaïzia hanno svelato numerosi progetti appartenenti all'universo espanso di Assassin's Creed in arrivo nei prossimi mesi.
Le notizie arrivano a ridosso dell'annuncio della nuova trilogia di romanzi "Assassin's Creed: Fragments", la cui pubblicazione è iniziata in Francia lo scorso 15 aprile. Si tratta di una serie incentrata su tre coppie di fratelli, vissuti rispettivamente in Giappone nel 19° secolo, in Scozia nel 13° secolo e in Francia nel 17° secolo.
La prima grossa novità riguarda un inedito sistema di classificazione delle future opere legate al brand, che aiuteranno i giocatori e gli appassionati ad orientarsi meglio circa la natura delle stesse. Nello specifico sono state create tre "etichette":
Classic, ovverosia gli adattamenti diretti degli eventi legati ai videogiochi;
Chronicles, opere facenti parte dell'universo espanso che riprendono vicende e personaggi già apparsi nel corso della serie;
Originals, che include tutti quei prodotti aventi per protagonisti personaggi ed ambientazioni inedite;
Oltre alla già citata trilogia Fragments, saranno ben 5 i prodotti inediti in arrivo nel corso dei prossimi mesi:
"Assassin's Creed: The Jade Seal Collection", una serie di 10 romanzi scritta interamente da autori cinesi che andranno ad esplorare la storia della Confraternita in Cina tra il IV e il XVII secolo. Rientrano nella categoria Originals;
"Assassin's Creed: Valhalla", una graphic novel di produzione francese, che fungerà da spin-off alle vicende principali del gioco presentando nuove storie e personaggi. Rientra nella categoria Chronicles;
"Assassin's Creed: Turbulence", un audio-serie avente per protagonista Shao Jun. Rientra nella categoria Chronicles;
Shao Jun sarà anche la protagonista del romanzo "The Ming Storm", scritto dall'autore cinese Yan Leisheng. Si tratta di un romanzo non canonico;
Nel corso dei prossimi mesi verrà invece rilasciata una webtoon sviluppata dallo studio coreano Redice, avente per protagonista Edward Kenway: si tratta di una serie ancora senza nome, che fungerà da sequel alle vicende di "Assassin's Creed 4: Black Flag", da considerarsi canonica. La storia, al momento, è ancora in fase di scrittura;
A questi vanno aggiunti i manhua cinesi "Assassin's Creed: Dynasty" e "Assassin's Creed: Blood Brothers", la cui pubblicazione in occidente è stata recentemente ufficializzata con l'arrivo degli stessi nel mercato francese e americano.
E per quanto riguarda la serie Netflix annunciata lo scorso ottobre? Azaïzia Aymar risponde così:
Non posso rivelare troppe informazioni a riguardo, ma ci siamo assicurati l'aiuto di un paio di veri talenti con cui stiamo lavorando alla serie. Non abbiamo nient'altro da annunciare, al momento, perché ci stiamo prendendo il nostro tempo per realizzarla. Abbiamo imparato molto dal film [del 2016, ndr] e abbiamo un team decisamente forte dietro di essa. Sono estremamente soddisfatto e fiducioso rispetto al formato: credo che una serie TV sia il modo migliore per realizzare al meglio una storia legata all'universo di Assassin's Creed.
Ayamar ha inoltre ribadito che anche la serie animata annunciata diverso tempo fa è attualmente ancora in fase di sviluppo dallo stesso team che ha lavorato alla serie dedicata ai Raving Rabbids e che ha recentemente annunciato una serie animata su Far Cry.
Vi ricordiamo che la scorsa settimana è stato annunciato che l'editore italiano Star Comics si occuperà di pubblicare in Italia nuove serie a fumetti legate all'universo di Assassin's Creed. Analogamente, anche RW Edizioni ha annunciato di essere al lavoro per pubblicare in Italia la miniserie "Assassin's Creed: Origins".
Al momento non è noto se, e quando, i prodotti annunciati arriveranno anche in Italia. Dovremo attendere ulteriori chiarimenti in merito nei prossimi mesi.
Per approfondire:
Fonte:
Comentarios