top of page

"Assassin's Creed: Origins": arriva in Italia il fumetto sequel!

Immagine del redattore: Lacripta DegliassassiniLacripta Degliassassini

RW Edizioni ha preannunciato l'imminente pubblicazione italiana di "Assassin's Creed: Origins", mini-serie a fumetti originariamente pubblicata nel 2018, avente per protagonista Aya/Amunet, e ambientata dopo la conclusione delle vicende principali del gioco. Questo l'annuncio ufficiale:

Muoviti furtivo, silenzioso. Qui sui tetti nessuno può vederti, se non come un’ombra rapida, una macchia indistinta che guizza troppo velocemente per destare attenzione.

Giusto un istante per assicurarti che le guardie siano ancora ai loro posti, poi snudi la lama dal bracciale e, con un solo movimento fluido, piombi come un rapace sul collo della tua vittima.

Il poveraccio non saprà nemmeno cosa l’ha colpito.

La lama rientra nel bracciale.

Non c’è gioia nell’uccisione: la missione non è ancora finita.

Fin dal suo esordio sulle consolle di mezzo mondo, la saga di Assassin’s Creed ha fatto breccia nel cuore di milioni di videogiocatori, coinvolgendoli con un approccio più orientato allo stealth e alla strategia che al massacro indiscriminato.

Uccidere i bersagli diventava non tanto una questione di forza o potenza delle armi, ma di pianificazione, di attenzione.

E quando la lama affondava nella carne (virtuale) della vittima, una gran bella soddisfazione.

Ma la forza del brand non stava soltanto dell’approccio freddo e calcolatore del vostro Auditore: quello che ha decretato il successo del videogioco targato Ubisoft è stato anche il world building che gli autori hanno saputo creare.

Un affresco colossale, che si dipana attraverso secoli e continenti, e che vede contrapposte le due forze dell’Order da una parte e della Confraternita dall’altra. Uno scontro eterno, costellato di vittorie fugaci e pesanti sconfitte, di tradimenti e morte.

Per il rilancio della linea comics, RW Edizioni è ora orgogliosa di introdurre i lettori a questa incredibile saga partendo proprio dal momento in cui tutto ha avuto origine.

Dalla vicenda di una coppia di Assassini, Bayek e Aya, nel 30 a.C, in Egitto, all’ombra del regno della fatale regina Cleopatra…

Scritto da Anthony Del Col e superbamente disegnato da PJ Kaiowa, Assassin’s Creed – Origins è il punto di partenza ideale per scoprire i segreti nascosti dei più micidiali sicari della storia.


Non vi sono al momento ulteriori dettagli circa la data di pubblicazione del volume (che verrà rilasciato esclusivamente nel circuito delle fumetterie/librerie e negli store online). Verosimilmente la pubblicazione includerà tutti e quattro i numeri della miniserie.

Recentemente, Panini Comics ha inoltre annunciato l'arrivo in Italia del fumetto che funge da preludio alle vicende di "Assassin's Creed: Valhalla", "Il Canto della Gloria" - la cui uscita è fissata per il mese di aprile.

Sempre in merito all'universo espanso, è inoltre prevista la pubblicazione di una nuova trilogia di romanzi (per il momento destinati al solo mercato francese, prossimamente in arrivo anche in Italia) intitolata "Assassin's Creed: Fragments". Il primo volume, "La Lama di Aizu", sarà ambientato in Giappone.

 

Per approfondire i contenuti del fumetto, vi rimandiamo al nostro vademecum dedicato all'universo espanso del mondo di Assassin's Creed:


123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


index.png

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

wpid-assassins-creed-brotherhood-screens

"Il Corridoio Mnemonico", il podcast ufficiale de La Cripta degli Assassini, vuole essere una fonte informativa il più completa possibile per tutti i fan di Assassin's Creed: al suo interno troverete diversi e variopinti contenuti, non solo numerosi focus sulla Lore, ma anche news e discussioni sui vari elementi e le particolarità che caratterizzano questa fantastica saga videoludica.

index.png
bottom of page