top of page
Immagine del redattoreLacripta Degliassassini

Assassin's Creed Infinity: il futuro della serie svelato!

Aggiornamento: 14 set 2022

Nel corso dell'evento Ubisoft Forward del 10 settembre, Ubisoft ha infine mostrato ufficialmente "Assassin's Creed Infinity", la piattaforma che andrà a costituire il "futuro di Assassin's Creed".


Con un primo trailer sono state svelate le prime due ambientazioni: il Giappone Feudale che sarà visitato in "Codename RED", capitolo in sviluppo presso Ubisoft Quebec, e "Codename HEXE", in sviluppo presso Ubisoft Montreal.


Ai microfoni di Eurogamer.net, il producer della serie Marc-Alexis Coté ha svelato qualche ulteriore dettaglio circa la natura della "piattaforma", e di come questa verrà gestita negli anni a venire.


Che cos'è Assassin's Creed Infinity?

Nonostante qualche confusione iniziale, Coté ha chiarito che Infinity non sarà un gioco vero e proprio.

Infinity non è un gioco, di per sè. Sarà il "punto di accesso" per i nostri fan al futuro del franchise di Assassin's Creed.

I futuri capitoli saranno solo digitali?

In merito alla disponibilità delle versioni fisiche dei futuri giochi, Coté ha dichiarato:

[...]L'idea è che Red, così come Hexe, sarà disponibile in edizione fisica, ma il punto è che, quando lo installerai, la prima cosa che vedrai sarà l'Hub di Infinity, dal quale lancerai Red o Hexe. Allo stesso tempo, se stai giocando a Red e Hexe verrà pubblicato, lo vedrai comparire come una nuova memoria del DNA disponibile, e potrai acquistarlo direttamente dall'hub Infinity.

Sostanzialmente Infinity sarà dunque una sorta di launcher, dal quale potremo avviare i vari giochi. Che siano fisici o digitali, tutto verrà gestito tramite questa piattaforma - dal quale si potranno anche acquistare direttamente i vari capitoli. Ma non solo: Infinity conterrà una componente giocabile/interattiva, che porterà avanti gli eventi legati al Presente.


Quale sarà lo stile dei futuri capitoli?

Circa la portata dei vari progetti contenuti in Infinity:

Uno studio come Ubisoft Sofia [studio dietro Assassin's Creed Rogue] può impressionare la nostra community con un progetto che non è necessariamente un prodotto di 150 ore? Perché quando costruiamo un prodotto lungo 150 ore, c'è un grosso investimento dietro, che alza le aspettative per tale progetto. Infinity consentirà di offrire una maggiore diversità sia nei periodi che scegliamo di presentare sia nel gameplay di quei giochi.

Potremo dunque aspettarci giochi più grandi (come il già preannunciato Red) o giochi più contenuti (come sarà invece Assassin's Creed: Mirage). Lo stesso Hexe è stato descritto come un'esperienza radicalmente diversa da quella di Red e dalla sua struttura RPG.


Come verrà gestito il Presente?

Con il debutto di Infinity, il modo in cui viene narrato il Presente cambierà radicalmente: sarà infatti lo stesso Infinity a portare avanti tale componente, e non più i singoli giochi in uscita.

È come se tu fossi il protagonista [del Presente]. Stai esplorando i ricordi del passato per scopi che diventeranno più chiari man mano che la storia verrà svelata. [...] L'hub Infinity si evolverà con il tempo. Quindi è destinato a crescere con i vari giochi. Man mano che questa meta storia si evolverà, con il tempo offrirà nuove opportunità di gioco e funzionalità.

Più nello specifico, sembrerebbe che di fatto il Presente sarà eliminato dai prossimi capitoli, per essere trattato esclusivamente attraverso Infinity.

I giocatori che amano semplicemente tuffarsi nel passato saranno in grado di farlo senza dover essere interrotti o aver bisogno di sapere chi siano Desmond o Layla.

Sembrerebbe quindi che Infinity avrà un ruolo simile a quello che fu la piattaforma Initiates, che conteneva numerose informazioni ed aggiornamenti costanti relativi agli eventi del Presente che avvenivano tra un capitolo e l'altro. Circa il modo in cui tale componente sarà effettivamente giocabile, Cotè non ha fornito dettagli precisi, se non che l'esperienza verrà arricchita (anche in termini di gameplay) nel tempo.


Quando sarà disponibile Infinity?

La piattaforma arriverà in concomitanza al lancio di Codename RED.

[Infinity] sarà disponibile nello stesso momento di Red.

Infinity includerà anche i vecchi giochi?

Circa la potenziale presenza in Infinity di vecchi capitoli:

C'è la possibilità che [i vecchi giochi] saranno integrati in Infinity, poiché l'idea è che [il giocatore] stia esplorando dei ricordi. Come lo faremo verrà rivelato in un secondo momento.

 

Fonte:

514 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


index.png

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

wpid-assassins-creed-brotherhood-screens

"Il Corridoio Mnemonico", il podcast ufficiale de La Cripta degli Assassini, vuole essere una fonte informativa il più completa possibile per tutti i fan di Assassin's Creed: al suo interno troverete diversi e variopinti contenuti, non solo numerosi focus sulla Lore, ma anche news e discussioni sui vari elementi e le particolarità che caratterizzano questa fantastica saga videoludica.

index.png
bottom of page