top of page

Assassin's Creed: Shadows

Immagine del redattore: Lacripta DegliassassiniLacripta Degliassassini

Ad un anno e mezzo dall'annuncio, Ubisoft ha infine mostrato l'atteso "Codename Red": "Assassin's Creed: Shadows" è il titolo ufficiale del capitolo ambientato in Giappone, sviluppato da Ubisoft Quebec e in uscita il prossimo 15 novembre 2024!

Come già in "Assassin's Creed: Syndicate", il gioco avrà ben due protagonisti: si potrà passare dall'uno all'altro in qualsiasi momento, e non vi sarà dunque una sovrapposizione come avvenuto in "Assassin's Creed: Odyssey".


La storia ruoterà attorno alla Shinobi Assassina Naoe, e al samurai di origine africana Yasuke - quest'ultimo personaggio realmente esistito, che nella realtà storica arrivò in Giappone come servitore dei gesuiti ma venne accolto dal daimyo Oda Nobunaga, che lo mise al suo servizio.


I due protagonisti di Shadows - Naoe e Yasuke - avranno gameplay profondamente differenti. Yasuke, ad esempio, sarà più potente e brutale (potrà abbattere porte ed elementi dello scenario), ma gli sarà difficile compiere azioni furtive. Naoe, allo stesso modo, sarà più abile nelle infiltrazioni, ma in fase di combattimento non avrà le medesime abilità del samurai. Sarà inoltre la sola ad avere la Lama Celata: Yasuke non possiederà difatti tale arma.


La mappa di gioco avrà un'estensione similare a quella di "Assassin's Creed: Origins", e includerà le regioni centrali del Giappone. Le ambientazioni includeranno villaggi, insediamenti commerciali, fattorie e colossali castelli.


Shadows introdurrà un inedito ciclo stagionale, che cambierà non solo le ambientazioni ma anche il comportamento dei personaggi e dei nemici che popolano il mondo. In inverno, ad esempio, i corsi d'acqua ghiacceranno, rendendo impossibile nuotare. I nemici staranno invece vicino alle fonti di calore, rendendo più facile aggirarli. Il sistema è dinamico: mentre alcune missioni sono legate a determinate stagioni (per via della loro collocazione storica) le attività secondarie possono essere svolte in qualsiasi momento, rendendo dunque possibile che un giocatore svolga una missione secondaria in inverno, mentre un altro svolga la medesima missione in piena estate.


Il gioco utilizzerà un rinnovato sistema di illuminazione globale dinamica che renderà le luci e le ombre estremamente importanti nelle fasi stealth: ci si potrà nascondere nelle tenebre, spegnendo torce e fonti di illuminazione per creare angoli bui. Un apposito indicatore mostrerà quanta luce vi è all'interno di un certo ambiente. L'Occhio dell'Aquila consentirà di vedere le sagome dei nemici attraverso i muri. Si potrà inoltre strisciare, sia per rimanere nascosti che per entrare attraverso passaggi ristretti. Si potranno inoltre eseguire eliminazioni non letali durante le fasi stealth.



Primo video di gameplay


"Assassin's Creed: Shadows" uscirà il 15 novembre 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


index.png

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

wpid-assassins-creed-brotherhood-screens

"Il Corridoio Mnemonico", il podcast ufficiale de La Cripta degli Assassini, vuole essere una fonte informativa il più completa possibile per tutti i fan di Assassin's Creed: al suo interno troverete diversi e variopinti contenuti, non solo numerosi focus sulla Lore, ma anche news e discussioni sui vari elementi e le particolarità che caratterizzano questa fantastica saga videoludica.

index.png
bottom of page