Una delle richieste più frequenti provenienti dalla community online di Assassin's Creed riguarda la mancanza di una specifica categoria di armi in "Assassin's Creed: Valhalla": le spade ad una mano. Il gioco, difatti, non consente attualmente ai giocatori di fare uso di tali armamenti, sostituiti da spade corte e da spadoni a due mani.
A breve tuttavia la situazione cambierà, quantomeno in base a quanto dichiarato dal Post Launch Producer Jose Araiza, intervistato dal noto youtuber JorRaptor. Nel corso del video che trovate di seguito (al minuto 2:10), difatti, il producer anticipa che il team di sviluppo è al lavoro per introdurre la nuova tipologia di armi all'interno del gioco, dopo aver registrato un forte feedback da parte degli utenti:
È stata una delle richieste più insistenti che abbiamo ricevuto [...] La cosa ci ha davvero sorpreso. Stiamo cercando quindi di realizzarle nel miglior modo possibile, in modo che il loro feeling sia unico e diverso rispetto a quello delle altre armi. Ci vorrà tempo, ma ci stiamo già lavorando.
Non si tratta tuttavia dell'unica sorpresa in arrivo: sempre nel corso dell'intervista il producer conferma che verrà presto introdotto un altro elemento a lungo richiesto - l'abito di Basim. A breve, i giocatori potranno equipaggiare Eivor con le vesti dell'Occulto, e ciò avverrà "prima di quanto ci si possa immaginare".
Curiosamente, la conferma arriva a ridosso di un leak relativo proprio a ciò, da parte dello youtuber j0nathan, che nelle scorse ore ha rivelato alcune informazioni relative ai DLC del gioco.
Il primo DLC di Valhalla arriverà il prossimo 29 aprile. Rimaniamo dunque in attesa di scoprire se questi contenuti arriveranno prima o dopo l'uscita della prima espansione del gioco.
Comments