top of page
Immagine del redattoreEdward

Assassin's Creed Valhalla: Draghi in arrivo col DLC "Meteor"? [RUMOR]

NOTA: Quanto segue riporta una serie di informazioni prive dunque di qualsiasi autorevolezza. Vi invitiamo a prendere ciò che segue con le consuete pinze, in quanto finché Ubisoft non confermerà o smentirà tali voci non vi è modo di verificare l'attendibilità delle stesse.

 

La mitologia ha da sempre giocato un ruolo chiave nella serie Assassin's Creed, venendo principalmente esplorata in maniera periferica rivelando che molti dei miti e delle leggende che caratterizzano la storia dell'umanità fossero legate ai classici Frutti dell'Eden e agli Isu. Si pensi ad esempio al mito di Re Artù, che si rivelò essere un Antico in possesso di una Spada dell'Eden, o alla figura dell'eroico Perseo, che affrontò e uccise la Gorgone Medusa, anch'egli facendo uso di una Spada dell'Eden.

A partire da "Assassin's Creed: Origins", la mitologia ha iniziato ad avere un ruolo molto più rilevante, arrivando a giocare un ruolo centrale nelle vicende di "Assassin's Creed: Odyssey", dove la protagonista Kassandra si ritrovò ad affrontare creature mitologiche in carne ed ossa, come Ciclopi, una Gorgone e il mastino Cerbero, tutte frutto di esperimenti Isu (il cosiddetto "Progetto Olimpo") causati dall'influsso di alcuni Frutti dell'Eden. "Assassin's Creed: Valhalla" ha invece affrontato la questione mitologica con un approccio totalmente differente, mostrandoci eventi avvenuti in epoca Isu attraverso gli occhi di Eivor, guerriera vichinga che rivisse tali eventi interpretandoli come veri e propri racconti provenienti dalla mitologia norrena, ignara di essere la reincarnazione dell'Isu Havi/Odino.


Tale approccio potrebbe essere tuttavia accantonato in uno dei futuri contenuti del gioco, almeno stando ad alcune informazioni (tutt'altro che confermate) emerse online e provenienti da alcuni file presenti all'interno del gioco. Stando a quanto riportato dallo youtuber j0nathan e dall'utente Twitter G_assassin90, difatti, in Valhalla potrebbero essere introdotti, in futuro, i Draghi.

I file di gioco menzionano difatti la presenza di un Drago, dotato di diverse azioni e pose, tra le quali un "Attacco Ravvicinato", il che lascerebbe presupporre che avremo modo di affrontare in qualche modo lo stesso. È interessante il fatto che venga inoltre menzionata la presenza di un "crash site", che riporta subito alla memoria il fantomatico DLC "Meteor", che ricordiamo potrebbe arrivare il prossimo anno (stando ad alcuni rumor non confermati) presso il quale Eivor, intenta ad indagare, incontrerà una "misteriosa vecchia donna che afferma di conoscere una forma segreta di addestramento" che intende condividere proprio con la vichinga.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni o conferme relative a tali eventi menzionati: potrebbe trattarsi di una "semplice" missione bonus (ricorderete il crossover tra Origins e "Final Fantasy") o potrebbe essere proprio un'anticipazione del tanto rumoreggiato terzo DLC del gioco. Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Ubisoft.

 

Per approfondire:

 

Fonti:

510 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


index.png

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

wpid-assassins-creed-brotherhood-screens

"Il Corridoio Mnemonico", il podcast ufficiale de La Cripta degli Assassini, vuole essere una fonte informativa il più completa possibile per tutti i fan di Assassin's Creed: al suo interno troverete diversi e variopinti contenuti, non solo numerosi focus sulla Lore, ma anche news e discussioni sui vari elementi e le particolarità che caratterizzano questa fantastica saga videoludica.

index.png
bottom of page