AGGIORNAMENTO: dopo le dichiarazioni di Rafiti, j0nathan è intervenuto nuovamente sulla questione, aggiungendo qualche dettaglio in merito alla questione:
Quindi, secondo le mie ultime informazioni, sembra che il progetto "Richard" sia stato messo in stand-by a beneficio di questo terzo DLC (nome in codice "Meteor"), attualmente in sviluppo dallo stesso team (Ubisoft Sofia, ndr). Non ho altre informazioni per il momento (attendo ulteriori dettagli) ma posso immaginare che sarà una nuova avventura con Eivor, quindi niente a che fare con il progetto iniziale ... o sarà qualcosa di completamente differente, in stile Far Cry New Dawn ...
Lo youtuber afferma inoltre che, in merito al presunto capitolo in arrivo nel 2022 di cui lui stesso aveva parlato qualche settimana fa (un episodio minore, incentrato sulla figura di Re Riccardo Cuor di Leone in sviluppo presso Ubisoft Sofia), le informazioni in suo possesso risalivano alla fase di pre-produzione dello stesso, e che quindi lo sviluppo potrebbe poi essersi arrestato a causa della questione Covid.
Da un lato, l'idea che Ubisoft si concentri su di un nuovo corposo DLC (forse stand-alone?) piuttosto che su di un nuovo capitolo potrebbe anche avere senso (considerata l'attuale situazione mondiale), ma viene lecito chiedersi se tali dichiarazioni non siano state rilasciate per cercare di "correggere il tiro" dopo che solo qualche settimana fa lo stesso j0nathan aveva dichiarato tutt'altro...
Non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Ubisoft!
Il supporto post-lancio di "Assassin's Creed: Valhalla" si articolerà, nei prossimi mesi, in due grosse espansioni (la prima delle quali, "L'Ira dei Druidi" arriverà il 29 aprile) e in quattro diverse "Stagioni" di contenuti gratuiti (la seconda delle quali, la "Festa di Ostara", è attualmente in corso - trovate qui tutti i dettagli).
Quantomeno, in base a ciò che Ubisoft ha annunciato.
Lo youtuber francese j0nathan (che, ricorderete, ha recentemente condiviso alcune informazioni relative ai trofei delle due espansioni future, oltre che alcuni spunti relativi al prossimo capitolo della serie) ha difatti rinvenuto, all'interno dei file di gioco, i riferimenti ad una terza, presunta, espansione del gioco: come potete vedere dall'immagine qui sotto riportata, difatti, sono presenti riferimenti all'Espansione 1 ambientata in Irlanda (L'Ira dei Druidi), all'Espansione 2 ambientata in Francia (L'Assedio di Parigi) nonché ad una fantomatica Espansione 3, nome in codice "Meteor".
La potenziale esistenza di ulteriori espansioni oltre a quelle annunciate non giunge inaspettata: sin dal reveal dei contenuti aggiuntivi, difatti, l'impressione è che Ubisoft voglia fornire un supporto molto più duraturo ed esteso rispetto a quello visto nei capitoli precedenti (come "Assassin's Creed: Odyssey", il cui supporto durò più di un anno!). Oltretutto, la roadmap dei contenuti post-lancio lascia fortemente pensare che il ciclo vitale di Valhalla non si esaurirà con le espansioni finora annunciate.
La roadmap del supporto post-lancio, che lascia presupporre anch'essa l'arrivo di contenuti futuri
A gettare ulteriore benzina sul fuoco è lo youtuber spagnolo Rafiti, personaggio noto nella community di Assassin's Creed, che su Twitter ha aggiunto qualche potenziale dettaglio relativo proprio relativo a questo fantomatico terzo DLC.
Ora che [l'informazione] è venuta alla luce posso parlarne, senza entrare nei dettagli. Parlo in base all'immagine. NON aspettatevi un gioco completo della saga nel 2022. Come potete vedere [nell'immagine di j0nathan] si tratta di un NUOVO DLC e immagino che sarà come Far Cry New Dawn. E sì, Meteor è il nome in codice corrente [...] Non si tratta di un gioco completo, ma di un DLC/Spin-off [...] e sarà molto più grande rispetto alle due espansioni precedenti.
Rafiti stuzzica inoltre la curiosità della community affermando che, secondo lui, il DLC potrebbe puntare su di un'ambientazione mitologica, seppure non abbia certezza al 100% di tale informazione.
Ciò che risulta essere particolarmente interessante è il nome in codice indicato per l'espansione, "Meteor". Come segnalato dallo youtuber JorRaptor, difatti, diversi giocatori hanno segnalato di essersi imbattuti in vere e proprie meteore che si sono schiantate al suolo davanti ai loro occhi, come testimoniato dai video condivisi online.
Le meteore consentono, al momento, di ottenere risorse preziose. La comparsa delle stesse pare essere totalmente casuale.
Se questi eventi, che non sembrano avere un pattern definito e che avvengono casualmente, siano un'anticipazione di questa futura espansione non ci è ancora dato saperlo - anche se risulta abbastanza strano che il gioco inizi a stuzzicare i giocatori su di un contenuto che non arriverà prima del prossimo anno (contando che il secondo DLC annunciato arriverà in estate...).
Una piccola curiosità, abbastanza tirata per i capelli: il nome in codice di "Assassin's Creed: Rogue" durante la sua lavorazione era "Comet", Cometa (si vociferava sarebbe stato un capitolo ambientato nell'Antica Roma, un rumor incredibile, a ripensarci ora!). Il protagonista del gioco, Shay Patrick Cormac, indossa quello che era uno dei medaglioni appartenuti ai membri dell'Ordine degli Antichi di Valhalla: come ipotizzato tempo addietro, tale elemento potrebbe essere spiegato proprio durante il DLC ambientato in Irlanda (terra natia di Shay)... o sarà forse in qualche modo legato a questa futura, fantomatica nuova espansione?
Fonti:
Comments