A ridosso delle prime informazioni relative alla trama de "L'Assedio di Parigi", seconda espansione di "Assassin's Creed: Valhalla" in arrivo nel corso dell'estate, lo youtuber andryreloads ha pubblicato un video riassuntivo di diversi elementi di gameplay e non che caratterizzeranno il DLC - in maniera similare a quanto fatto precedentemente con "L'Ira dei Druidi": le informazioni provengono difatti dai file già presenti nel gioco, introdotti con l'ultimo aggiornamento.
Come prevedibile, anche ne "L'Assedio di Parigi" ritroveremo nuove abilità che Eivor potrà utilizzare:
Idunn's Heart: abilità passiva che consente di rigenerare parzialmente la salute; Thrill of War: abilità passiva che rigenera l'adrenalina fintanto che Eivor sarà coinvolto in uno scontro; Wolf Warrior: l'attacco di Eivor aumenta proporzionalmente a quanto bassa è la sua salute; Goule Breath: scaglia una freccia che infetta e danneggia i nemici che ne vengono colpiti; Plauge of Rats: scaglia una freccia che attira un gruppo di feroci ratti nel punto che viene colpito;
Tra le nuove attività ne troveremo una che ruoterà attorno a delle corse di maiali, mentre un'altra ci richiederà di scagliare dei pezzi di formaggio (?) contro dei bersagli. Non mancherà poi una nuova creatura leggendaria da affrontare, che dovrebbe essere in questo caso un toro.
Tra le armi figureranno le già anticipate Spade ad una mano così come delle nuove Falci. Vengono inoltre menzionati due oggetti speciali: una spada appartenuta al "Flagello dei Norreni" Ludovico III il Giovane, re di Sassonia nonché fratello di Carlo il Grosso, e Joyeuse, la spada appartenuta a Carlo Magno - arma realmente esistente che veniva utilizzata nelle incoronazioni dei sovrani.
Tra le nuove tipologie di nemici dovremmo trovare la Cavalleria Franca, suddivisa in soldati leggeri e pesanti, mentre dovrebbero ritornare gli Zeloti, questa volta legati ad un gruppo denominato Bellatores Dei, un gruppo religioso intenzionato a "scacciare il Maligno dalla Francia un esorcismo alla volta". Sebbene non vi siano conferme specifiche nei file di gioco, sembrerebbe che questi Zeloti potrebbero essere dei personaggi "statici", e non in movimento come nel gioco principale: l'autore ipotizza che potrebbero essere i "Membri dell'Ordine" che dovremo stanareed assassinare.
La meccanica principale dell'espansione dovrebbe essere legata alle Missioni dei Ribelli, che dovrebbero funzionare in maniera analoga alla campagna commerciale del primo DLC: completando missioni per i ribelli (come per le Richieste Reali, forse) avremo modo di ottenere ricompense uniche e speciali. In particolare, per tali missioni ci ritroveremo a poter scegliere se essere assistiti da soldati di Fanteria o Arcieri: al completamento di tali incarichi avremo modo di sbloccare potenziamenti per le truppe alleate.
Tra i nuovi oggetti vengono menzionati sei stili di tatuaggi e tre nuovi set di equipaggiamento: il set "Bellatores", il set "Reaper" e il set "Wayland".
La mappa, infine, dovrebbe comprendere la parte nord-occidentale dell'attuale Francia, proprio come anticipato anche dallo youtuber j0nathan.
Il 12 giugno Ubisoft terrà il proprio evento, l'atteso "Ubisoft Forward", nel corso del quale verranno verosimilmente svelati i primi dettagli del DLC. Non ci resta che attendere tale data per saperne di più!
Per approfondire:
Comments