Mentre cresce l'attesa per l'evento "Ubisoft Forward" previsto per il prossimo 12 giugno (ore 21:00 italiane), in cui "Assassin's Creed: Valhalla" avrà un posto d'onore, arrivano online alcune anticipazioni sugli eventi del secondo DLC del gioco, "L'Assedio di Parigi", contenuto indicativamente previsto per l'estate 2021.
La fonte è l'ormai arcinoto youtuber francese j0nathan, che in un nuovo video ha riportato alcune informazioni relative all'ambientazione dell'espansione, proveniente ancora una volta dall'analisi dei file di gioco, operazione che lo stesso j0nathan ha già effettuato in passato e che si è rivelata decisamente fondata per quanto riguarda i contenuti del primo DLC, "L'Ira dei Druidi", uscito lo scorso maggio.
La mappa dell'espansione dovrebbe comprendere la zona nord-occidentale della Francia. Come estensione, verosimilmente, dovrebbe essere similare a quella dell'Irlanda;
Tra i file di gioco compare una prima sinossi, che recita quanto segue:
"Il regno di Francia è infine riunito sotto di un unico sovrano per la prima volta dopo decenni. Carlo il Grosso, nipote di Carlo Magno, intraprende una guerra di logoramento contro i norreni che si trovano nelle regioni francesi. L'Inghilterra potrebbe essere la prossima. I guerrieri di Ravensthorpe dovranno farsi dei nuovi alleati in Francia per prevenire la minaccia della guerra. Un visitatore giungerà nel porto dell'insediamento, pronto per dare il via ad una nuova avventura!"
Le premesse, insomma, non sembrano molto differenti né da quelle della trama principale né da quelle della prima espansione: a giudicare dalla sinossi, la trama del DLC sarà nuovamente incentrata sulla necessità di stringere e consolidare alleanze con i norreni presenti in Francia;
Gli Occulti avranno un qualche ruolo? Stando a quanto menzionato nei file, parrebbe di no - quantomeno in un primo momento. In un dialogo viene difatti affermato quanto segue:
Come in Inghilterra, gli Occulti sembrano essere assenti anche in Francia. Quali tesori potrebbero essersi lasciati alle spalle?
Gli Occulti sembrerebbero non essere dunque presenti in Francia, anche se la menzione a presunti "tesori" lascerebbe presupporre la presenza di luoghi ad essi legati (come ad esempio degli altri Studi, similari a quanto visto nel gioco base?
Ad essere quasi sicuramente presenti dovrebbero essere invece gli Antichi: a differenza del primo DLC, infatti, il ramo francese menzionato nei documenti del gioco base dovrebbe giocare un qualche ruolo nelle vicende dell'espansione (viene lecito aspettarsi che Carlo il Grosso possa essere proprio legato all'Ordine) stando ad un precedente leak sempre di j0nathan, che menzionava uno degli obiettivi Ubisoft Connect che richiedeva, per l'appunto, l'eliminazione di 5 membri dell'Ordine degli Antichi.
Dovrebbe fare inoltre la sua comparsa anche l'arma Durendala, la Spada del paladino Orlando: che sia questa uno dei "tesori" degli Occulti menzionati?
Al momento non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoft. Nel corso dell'evento Forward dovremmo poter avere qualche dettaglio in più relativo al secondo DLC - e, forse, all'esistenza della presunta terza espansione.
Per approfondire:
Fonte:
亚博体育 亚博体育 亚博体育 亚博体育 开云体育 开云体育 开云体育 开云体育 乐鱼体育 爱游戏体育 华体会体育 华体会体育