top of page
Immagine del redattoreLacripta Degliassassini

L'Ira dei Druidi: nuovi dettagli ed anticipazioni!

Aggiornamento: 11 apr 2021

AGGIORNAMENTO: con un nuovo video, andyreloads ha svelato ulteriori dettagli provenienti dal datamining dei file di Valhalla, che includono tante nuove informazioni circa le ambientazioni e le meccaniche del DLC! Trovate la lista aggiornata di seguito!

 

Si avvicina sempre più l'uscita del primo DLC di "Assassin's Creed: Valhalla": arriverà infatti il prossimo 29 aprile "L'Ira dei Druidi", prima espansione del gioco che vedrà Eivor raggiungere l'Irlanda per affrontare il misterioso gruppo dei "Figli di Danu".

Un paio di settimane fa, lo youtuber francese j0nathan aveva condiviso online alcune informazioni estrapolate dai file di gioco, che anticipavano la potenziale presenza di alcuni personaggi mitologici e di nuove tipologie di armi, come le Falci.

A ridosso dell'uscita dell'espansione, lo youtuber andyreloads ha condiviso un video in cui svela alcune ulteriori (potenziali) informazioni estrapolate dai file di gioco, che anticiperebbero la presenza di alcune novità in termini di gameplay.

Scopriamo insieme ciò che il gioco potrebbe offrire:

  • tra i file di gioco sono presenti riferimenti ad un personaggio chiamato "Balor", nonché ad alcuni dei sui attacchi. Nella mitologia irlandese, Balor era uno dei capi del popolo dei Fomor, popolazione avversaria dei leggendari Túatha Dé Danann (di cui abbiamo già ampliamente parlato qui). Il suo potere più temibile, secondo il mito, risiedeva nel suo occhio destro, grazie al quale poteva paralizzare chiunque egli guardasse. Sempre secondo il mito, Balor uccise, nel corso della "Battaglia di Mag Tuired", Nodens (nel gioco base esiste un arco che porta tale nome), venendo a sua volta ucciso da Lùg l'Eclettico (personaggio Isu anch'esso menzionato nel gioco base)... chi sarà questo personaggio? Quale ruolo avrà nel DLC?

  • tra le stringhe presenti nei file di gioco viene inoltre menzionata la Gáe Bulg, un'arma leggendaria spesso menzionata nella mitologia irlandese, appartenente al semi-dio Cú Chulainn. Secondo le leggende, tale arma venne ricavata dalle ossa di un mostro marino, il Coinchenn. Sarà forse un nuovo Frutto dell'Eden?

  • a quanto pare, le missioni giornaliere di Reda verranno aggiornate ed ampliate: tra le nuove tipologie di attività figurerebbe infatti il dover difendere una carovana dall'attacco di alcuni briganti;

  • sono menzionati ben quattro nuovi edifici da costruire e potenziare: la "Casa dei Lavoratori", la "Stazione di Scambio", il "Deposito merci" e la "Tenda dei Razziatori". Ciò che è interessante è che tali edifici sono menzionati in riferimento a diversi luoghi e città. Sarà forse possibile potenziare e gestire diversi insediamenti, come accaduto nei capitoli precedenti (si pensi alla Roma di "Assassin's Creed: Brotherhood", con tutti i suoi negozi da ripristinare e gestire) magari consentendo lo scambio commerciale tra gli stessi? Si tratterebbe di un'aggiunta di gameplay decisamente notevole;

  • in merito alla mappa di gioco, i file interni menzionano diversi luoghi. Nello specifico, in base alla ricostruzione di andryreloads, le ambientazioni saranno le seguenti:


In un video successivo, lo youtuber ha riportato ulteriori informazioni, sempre inerenti ai potenziali contenuti che ritroveremo nel DLC. Scopriamoli assieme:

  • nei file del gioco viene menzionata la presenza dell'icona per le Voliere dei Piccioni. Gli appassionati della saga sapranno sicuramente cosa ciò potrebbe stare a significare: le voliere vennero introdotte in "Assassin's Creed II", e consentivano di iniziare contratti da Assassino per eliminare una serie di bersagli secondari. Ritroveremo un'attività simile anche in Valhalla? Forse le voliere saranno il mezzo con cui Hytam comunicherà con Eivor, mentre ci troveremo in Irlanda...

  • sono presenti dei riferimenti al Fiume Erriff, che sarebbe una nuova location per le Razzie Fluviali: come già discusso nella nostra analisi, era prevedibile aspettarsi nuove aggiunte in tal senso. Il fatto che arriveranno già con il DLC è di per sé una buona notizia, nella speranza che vengano risolte le criticità presenti nelle mappe "base" di tale componente del gioco...

  • viene menzionata la Collina di Tara, luogo chiave della mitologia e della storia irlandese, luogo di residenza del leggendario popolo dei Tuatha de Danaan nonché della Pietra del Destino, anch'essa menzionata nei file di gioco. Dobbiamo aspettarci una forte componente Isu in tale frangente?

  • pare che in Irlanda ritroveremo due ulteriori Drengr di Ragnar, i guerrieri che hanno lottato al fianco del leggendario condottiero vichingo già presenti nel gioco base;

  • in termini di NPC e nemici viene menzionata la presenza di due potenziali nuove classi: i "Wolf Druid" e gli "Spider Druid", entrambi in grado di "trasformarsi". Si tratterà forse di nemici speciali che faranno uso di allucinazioni, come le Figlie di Lerion presenti in Inghilterra?

  • sono infine presenti riferimenti ad attività e negozi da potenziare a Dublino, quali fabbro e negozio di tatuaggi. Verosimilmente, la città prenderà quello che nel gioco base è il ruolo di Ravensthorpe, ovverosia la "base di attività" di Eivor, che dovremo in qualche modo gestire e potenziare.

Manca ormai davvero poco all'uscita dell'espansione: non ci resta che attendere la fine del mese per poter verificare con mano la veridicità di queste informazioni!

 

Per approfondire:

 

1.274 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


index.png

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

wpid-assassins-creed-brotherhood-screens

"Il Corridoio Mnemonico", il podcast ufficiale de La Cripta degli Assassini, vuole essere una fonte informativa il più completa possibile per tutti i fan di Assassin's Creed: al suo interno troverete diversi e variopinti contenuti, non solo numerosi focus sulla Lore, ma anche news e discussioni sui vari elementi e le particolarità che caratterizzano questa fantastica saga videoludica.

index.png
bottom of page